“È giunto il momento di portare il nostro prodotto nelle mani del maggior numero di persone possibile“. Così Carl Pei, cofondatore di OnePlus, ha commentato la decisione di mettere in vendita lo smartphone OnePlus One ogni martedì.
Gli utenti avranno così la possibilità di comprare un dispositivo mobile che propone caratteristiche molto simili a quelle del Galaxy S5 di Samsung (display da 5,5 pollici, processore Qualcomm SnapDragon 801 a 2,5 GHz, 3 GB di RAM, batteria da 3.100 mAh) ad un prezzo contenutissimo: 269 euro nella versione con storage pari a 16 GB; 299 per quella da 64 GB.
Completano la dotazione del dispositivo una fotocamera frontale da 5 Megapixel, una posteriore da 13 Megapixel, il supporto per il video 4K (GPU Adreno 330 578 MHz), Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, chip NFC, connettività 3G/LTE. OnePlus One è spesso 8,9 millimetri e pesa 162 grammi.
Il sistema operativo su cui si basa OnePlus One è la nota ROM Cyanogen, derivata da Android 4.4 (Installare ROM Android e aggiornare all’ultima versione; CyanogenMOD sempre più indipendente da Google).
La giovane startup OnePlus prova così ad aggredire il mercato verificando in primis la risposta della clientela. Le vendite per il momento limitate alla sola giornata del martedì consentiranno di gestire meglio le ordinazioni e di attrezzarsi in maniera adeguata affinché non si registrino ritardi nelle spedizioni.
OnePlus One è acquistabile da questa pagina previa registrazione.