Dopo aver promosso l’iniziativa negli Stati Uniti, da oggi Microsoft offre Office 365 gratuitamente a studenti ed insegnanti di tutto il mondo.
L’unica condizione per poter usufruire dell’iniziativa è disporre di un indirizzo email fornito dall’istituto scolastico, di ogni ordine e grado.
Lo studente od il docente, una volta inserito l’indirizzo email personale (a patto che, appunto, sia un account di posta elettronica appartenente ad una scuola o ad un’università), potranno ottenere una licenza gratuita di Office 365 Education che darà diritto all’installazione del prodotto su un massimo di 5 PC o Mac e sui dispositivi mobili.
Come ottenere Office 365 gratuito
Per ottenere Office 365 gratuito, gli studenti devono semplicemente portarsi in questa pagina, cliccare sul pulsante verde Tutte le informazioni sull’idoneità ed immettere l’indirizzo di posta elettronica.
Analoga operazione è consentita agli insegnanti che, tra l’altro, potranno ottenere 1 Terabyte di spazio gratuito su OneDrive per facilitare la condivisione di dispense e materiale didattico con gli studenti. I docenti possono fare riferimento a questa pagina.
Per scoprire le differenze tra Office 365 ed Office 2013, suggeriamo di fare riferimento all’articolo Scaricare Office 2013 Service Pack 1 in italiano: le novità.
L’elenco degli “istituti idonei” è in corso di aggiornamento. Potrebbe quindi essere necessario ripetere l’iscrizione, specificando nuovamente il proprio indirizzo email, a distanza di qualche giorno.