Tempo di nuove offerte per i principali operatori di telecomunicazioni. Dopo aver dato conto delle novità presentate da Telecom Italia e da Vodafone, quest’oggi è stata la volta di Fastweb che ha presentato le sue nuove offerte per la connettività in fibra ottica e ADSL.
L’operatore milanese punta sulla semplicità e propone un’offerta unica per ADSL o fibra ottica fino a 100 Mbps: 25 euro al mese in promozione per un anno per poi passare a 45 euro mensili. La nuova offerta tariffaria si chiama SuperJet ed include chiamate illimitate verso numerazioni di rete fissa italiane e cellulari nazionali oltre ad un abbonamento gratuito ad un quotidiano online a scelta (o alla musica in streaming di Deezer Premium+).
L’altra offerta, Joy Full, sarà invece in promozione a 20 euro per sei mesi dalla stipula del contratto (successivamente verrà applicato il prezzo di listino di 35 euro mensili). Anche in questo caso, il prezzo è identico sia per gli abbonamenti in tecnologia ADSL, sia per la fibra ottica fino a 100 Mbps.
La differenza rispetto alla SuperJet è che, in questo caso, viene messa a disposizione del cliente una scheda SIM per effettuare chiamate e navigare senza limiti in mobilità.
Appannaggio dei clienti che dispongono di una partiva IVA, Fastweb propone Business Class che per 25 euro mensili (solo per il primo anno; poi 50 euro/mese) permette di accedere ad Internet (ADSL o fibra fino a 100 Mbps) e di effettuare chiamate illimitate verso fissi e cellulari.
Inclusi con l’abbonamento l’edizione digitale de Il Sole 24ORE e 5 GB di traffico dati da “spendere” mensilmente in mobilità.
Va precisato che nel caso in cui la propria utenza fosse raggiunta dalla fibra ottica a 100 Mbps, dopo dodici mesi si dovrà aggiungere un canone addizionale di 5 euro mensili.
Per verificare la copertura ADSL e fibra ottica Fastweb, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Per quanto riguarda la banda ultralarga (fibra 100 Mbps), le località ad oggi raggiunte dal servizio sono 50: Milano, Roma, Ancona, Arcore, Baranzate, Bari, Bergamo, Bollate, Bologna, Brescia, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Catania, Chieri, Collegno, Como, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Gallarate, Genova, Grugliasco, Legnano, Lissone, Livorno, Magenta, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pero, Pescara, Pioltello, Pisa, Reggio Emilia, Rho, Rivoli, Rozzano, San Giuliano Milanese, Saronno, Seveso, Torino, Varese, Venezia, Verona, Vimercate.
Proprio di recente da Fastweb aveva illustrato i suoi piani di sviluppo per la rete in fibra: Copertura fibra ottica Fastweb: almeno 100 Mbps nel 2016.