Con l’arrivo dell’estate e l’avvicinarsi delle ferie, è importante tenere sotto controllo cosa succede a casa o in ufficio. Netgear ha presentato Arlo, una soluzione per la videosorveglianza che permette di monitorare gli ambienti domestici e lavorativi da remoto, sia di giorno che di notte, grazie alla visione a infrarossi.
Arlo, videocamera HD senza fili (risoluzione 720p), può essere posizionata liberamente grazie al supporto magnetico ed alla possibilità di usarla con le batterie anziché con la tradizionale alimentazione elettrica a muro. La totale indipendenza dai cavi è il punto di forza di Arlo.
Le videocamere Arlo sono resistenti all’acqua: possono essere quindi installate anche all’esterno degli edifici. Le batterie hanno un’autonomia fino a sei mesi, caratteristica che rende ancora più semplice la gestione di ogni singola videocamera.
La funzionalità di motion detection consente di attivare un allarme non appena dovesse essere rilevato un movimento e tutte le videocamere sono controllabili da remoto utilizzando le apposite app Netgear per Android e iOS.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.