Navigare anonimi con ProtonVPN Free

VPN gratuita, veloce ed efficace: ProtonVPN può da oggi essere utilizzato da parte di chiunque, anche nella versione free, per navigare anonimi.

ProtonVPN è un software che permette di navigare anonimi: il programma attiva una connessione cifrata tra la macchina dell’utente e un sistema remoto. Tutto il traffico transiterà attraverso la VPN e i server remoti non conosceranno mai l’IP reale assegnato all’utente bensì quello del nodo di uscita dalla rete ProtonVPN.

La legislazione svizzera sulla base della quale opera il servizio ProtonVPN offre garanzie agli utenti in termini di privacy e sicurezza: nessun log viene mantenuto dai gestori della VPN.

Nell’articolo ProtonVPN: come navigare anonimi abbiamo illustrato nel dettaglio come funziona ProtonVPN.


La buona notizia è che da oggi ProtonVPN è utilizzabile da parte di chiunque: il profilo Free, completamente gratuito, consente ora di ottenere accesso immediato alla VPN seppur con alcune limitazioni.

ProtonVPN Free consente di collegarsi, con lo stesso account, solo con un dispositivo e scegliere fra i server di uscita con IP pubblico di terze nazioni diverse: Stati Uniti, Olanda e Giappone.
Attivando un abbonamento, invece, si potranno usare gli IP pubblici di molte altre nazioni (vedere questa pagina) nonché passare anche attraverso la rete Tor.

Gli utenti di ProtonVPN Free possono vedere la loro connessione temporaneamente limitata in banda anche se fino ad oggi non ci sono stati segnalati particolari “rallentamenti”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti