Snapseed, applicazione per dispositivi Android ed iOS che consente di modificare e migliorare le foto digitali, viene proposta oggi in una veste ampiamente rinnovata. L’app, acquistata da Google nel 2012, subisce un importante aggiornamento che di fatto pone Snapfeed in linea con gli editor più completi e blasonati.
L’applicazione, innanzi tutto, presenta un’interfaccia rinnovata e nuovi meccanismi per l’applicazione di effetti, filtro ed ottimizzazioni. Controlli più versatili e precisi permettono adesso di applicare le modifiche solo su una parte dell’immagine.
L’editing “non distruttivo” diventa poi una priorità: il nuovo Snapseed consente di applicare più interventi in sequenza ed annullare quelli che non si ritengono utili, senza danneggiare la foto originale od annullare gli altri interventi.
Dopo l’acquisizione di tre anni fa, Google ha mutuato molte delle caratteristiche di Snapseed portandole in Google+. Completamente gratuita, Snapseed si arricchisce oggi di un gran numero di funzionalità aggiuntive che fanno risorgere l’applicazione e la rendono pienamente al passo coi tempi.
Il video che pubblichiamo di seguito mostra alcune delle più efficaci ottimizzazioni che è possibile applicare sulle foto:
Snapseed per Android è al momento ancora in corso di pubblicazione ma, non appena la versione 2.0 sarà scaricabile, la si potrà prelevare ed installare da questa pagina (verificare versione corrente nella parte inferiore della pagina).
La release destinata ai dispositivi iOS, invece, è scaricabile da questa pagina.