In vista del Natale il noto store online GVGMall propone due software dei quali abbiamo parlato spesso nelle pagine de IlSoftware.it: MiniTool Partition Wizard Pro e MiniTool Power Data Recovery.
Il primo è uno dei migliori programmi per partizionare hard disk e SSD, l’altro è un eccellente software per recuperare i dati, anche da dischi già formattati.
MiniTool Partition Wizard Pro (Lifetime Upgrade) CD Key Global è acquistabile in promozione a soli 28,14 euro inserendo il codice coupon ils20
riservato ai nostri lettori.
MiniTool Partition Wizard Pro consente di creare, eliminare, modificare, dividere e spostare le partizioni, cancellarne il contenuto in modo definitivo, effettuare conversioni da FAT a NTFS e viceversa, modificare la dimensione dei cluster, allineare le partizioni (operazione molto importante nel caso degli SSD: Allineamento SSD, cos’è e come verificarlo), trasformare le partizioni affinché utilizzino lo schema GPT (Differenze tra MBR e GPT. Ecco come vengono gestite partizioni ed avviato il sistema), gestire e convertire i dischi dinamici di solito “intoccabili” con Gestione disco e con altre utilità concorrenti.
La licenza lifetime upgrade disponibile su GVGMall permette di usare MiniTool Partition Wizard Pro senza limitazioni, senza scadenza temporale e fruendo di tante caratteristiche in più rispetto alla versione gratuita.
Le differenze tra la versione Pro e quella Free di MiniTool Partition Wizard sono riassunte in questa tabella.
Sempre su GVGMall è possibile acquistare, per un periodo di tempo limitato, anche l’ottimo software per il recupero dati MiniTool Power Data Recovery Personal Standard in offerta a soli 31,66 euro inserendo, anche in questo caso, il codice coupon ils20
al momento dell’ordine.
MiniTool Power Data Recovery aiuta a recuperare i dati persi offrendo ottimi risultati anche nelle situazioni più complesse. Presentato nell’articolo Recuperare file cancellati da hard disk e SSD, il programma poggia il suo funzionamento su un motore di scansione veloce e sulla continua ottimizzazione delle routine per il recupero dei file.
L’edizione Personal Standard in promozione dà modo di riprendere un’eventuale precedente attività di scansione dal punto dove si era sospesa, supporta i dischi dinamici, permette la ricezione gratuita di tutti gli aggiornamenti per un anno dall’attivazione della licenza e mette a disposizione degli utenti il servizio di assistenza continuativo.