Un mini PC estremamente completo, versatile e ultracompatto, della dimensione di un limone. Così si presenta Larkbox, dispositivo del quale avevamo già parlato alcune settimane fa (vedere Presentato il più piccolo Mini PC con supporto 4K al mondo: LarkBox) e che oggi fa mostra di sé in una veste aggiornata.
Il produttore, CHUWI, ha annunciato che il processore inizialmente scelto – un Intel N4100 – è stato sostituito con un più potente e recente J4115 (lanciato dalla società di Santa Clara nel 2020) consentendo ai possessore del nuovo LarkBox di fidare su un mini PC dalle prestazioni migliorate.
La CPU Intel J4115 è contraddistinta da un TDP di 10W (rispetto ai 6W del modello N4100) e può raggiungere i 2,5 GHz in termini di frequenza di lavoro.
LarkBox utilizza un dissipatore attivo per una soluzione di raffreddamento che coniuga buone performance all’utilizzo di ventole silenziose.
Il mini PC LarkBox misura appena 61 x 61 x 43 millimetri: è quindi facile da portare sempre con sé (può essere tranquillamente tenuto in una tasca) e si controlla con una sola mano. Grazie al supporto VESA, LarkBox può essere installato molto semplicemente dietro un televisore o un monitor trasformandolo quasi in una sorta di PC all-in-one.
Grazie ai 6 GB di memoria RAM LPDDR4 e un SSD da 128 GB a bordo (si può salire fino a 1 Terabyte di capienza), si ha a che fare con un mini PC particolarmente versatile che può essere adoperato a uso ufficio, per le presentazioni in una sala conferenze, come TV box con supporto 4K e molto altro ancora.
Il mini PC LarkBox sarà disponibile su Indiegogo dal prossimo 23 giugno al prezzo di 169 dollari.
Partecipando alle varie attività di lancio presentate nella pagina pubblicata su Indiegogo, gli interessati possono ottenere uno sconto aggiuntivo fino al 25%.