Che siate professionisti o utenti privati, decisori aziendali o studenti, acquistare Office significa fare investimenti importanti, soprattutto se il software Microsoft dovesse essere installato su molti dispositivi collegati in rete locale. Ecco perché le offerte Office sono tra le più cercate in assoluto.
L’azienda di Redmond punta tanto su Microsoft 365, un pacchetto basato sul cloud che viene offerto in abbonamento mensile o annuale e contiene tutti i componenti del pacchetto Office.
Come abbiamo visto nell’articolo dedicato alle differenze tra Office e Microsoft 365, con la suite cloud la licenza non è più legata al dispositivo ma ai singoli utenti.
Il principale vantaggio di Microsoft 365 deriva dal fatto che per tutta la durata dell’abbonamento gli utenti ricevono le versioni più aggiornate del pacchetto Office. Molti preferiscono però beneficiare di Office in licenza a vita: una volta capito dove comprare Office online è possibile installare la suite per l’ufficio su un dispositivo a propria scelta: se si dovesse abbandonare un sistema basterà trasferire la licenza Office su un altro PC in modo molto semplice e veloce.
Installare Office rispetto a Microsoft 365 significa poter godere di una licenza senza scadenza e non essere costretti a versare canoni mensili o annuali.
Come trovare licenze Office a basso costo senza sorprese
Non è semplice trovare Microsoft Office a prezzo vantaggioso con la garanzia di non avere problemi di licenza.
Per comprare Office online suggeriamo di fare affidamento a Mr Key Shop, una piattaforma di ecommerce che offre licenze al miglior prezzo.
Mr Key Shop non vende soltanto Product Key ma licenze valide e genuine al 100% che possono essere utilizzate per attivare Office e usare il pacchetto Microsoft “a vita” senza limitazioni.
Il pacchetto Office acquistato su Mr Key Shop (si può scegliere tra varie versioni) può essere utilizzato anche oltre la data di fine supporto indicata da Microsoft tenendo presente che gli aggiornamenti (compresi quelli relativi alle problematiche di sicurezza) vengono sempre rilasciati almeno fino alla data di ritiro.
Tra i vantaggi di Mr Key Shop citiamo i seguenti:
- Spedizione immediata via email del codice Product Key.
- Assistenza tecnica specializzata gratuita in italiano.
- Utilizzo di sistemi di pagamento sicuri.
- Istruzioni chiare e complete per il download e l’installazione di Office e degli altri software. Abbiamo visto ad esempio le migliori offerte 2022 da rivenditori software affidabili.
- Risparmio sui prodotti originali fino al 70%.
- Garanzia soddisfatti o rimborsati.
Mr Key Shop garantisce che tutte le licenze di Office sono originali quindi utilizzabili sui propri sistemi senza sorprese. Il risparmio (che come detto può arrivare fino al 70% rispetto al normale prezzo di listino) è doppio perché non si dovranno mai affrontare spese di spedizione da aggiungere al costo della licenza.
Su Mr Key Shop, oltre alle licenze Microsoft Office, sono disponibili i sistemi operativi Windows, come l’ultimo e più aggiornato Windows 11, i migliori Antivirus sul mercato (disponibili per Windows, Mac, iOS e Android) e le licenze Microsoft Windows Server.
Le cose da sapere prima di acquistare Office online
Non sono pochi gli utenti, incredibilmente anche in contesti aziendali e professionali, che ancora oggi provano ad attivare Office con KMS non autorizzati, usano crack Office o comprano Product Key a bassissimo costo.
Key Management Services (KMS) è un protocollo sviluppato da Microsoft che gestisce la procedura di attivazione di Office e degli altri prodotti dell’azienda.
Le aziende che hanno stipulato contratti multilicenza con Microsoft possono usare anche server KMS allestiti all’interno dell’infrastruttura aziendale: essi si occupano di gestire le chiavi di attivazione dei singoli sistemi.
Il fatto è che alcuni soggetti senza scrupoli hanno realizzato attivatori Office illegali che portano alla (temporanea) attivazione del prodotto ma che allo stesso tempo sono la porta d’ingresso per infezioni malware di ogni genere oltre che di problemi sul piano legale (vedere più avanti).
Su tanti siti di ecommerce è possibile trovare licenze di Office al di sotto dei 15 euro: è totalmente impossibile che una licenza valida sia commercializzata a quel prezzo.
Aderendo a queste “offerte” non si compra una licenza di Office ma si ottiene soltanto l’accesso a un Product Key che, nella stragrande maggioranza dei casi, è stato rubato oppure proviene da contratti a volume.
Alcuni rivenditori senza scrupoli commercializzano questi Product Key ma essi non consegnano nelle mani dell’utente alcuna licenza: anzi, Office improvvisamente non funzionerà più chiedendo di essere attivato.
Venire in possesso di un Product Key per Office non equivale al poter contare su una licenza valida e riconosciuta. In caso di controlli da parte delle Autorità circa la validità delle licenze di Office (verifiche tutt’altro che infrequenti presso le realtà aziendali), si correrà il rischio del sequestro dei sistemi sprovvisti di regolare licenza, saranno comminate sanzioni amministrative e si incorrerà in problemi sul piano penale (ad esempio se il software sprovvisto di licenza fosse utilizzato per trarne profitto, quindi in ambienti commerciali).
Migliori offerte Office: occhio ai prezzi
Per tutte le offerte Office riportate di seguito indichiamo i prezzi rilevati al momento della stesura del presente articolo.
Per ogni versione di Office riportiamo i prezzi (iniziale e scontato) di ogni licenza ma è importante tenere in considerazione che gli importi potrebbero cambiare nel corso del tempo. Approfittando delle offerte speciali potrebbe essere possibile acquistare Office a un prezzo ancora inferiore rispetto a quello riportato.
Per ogni licenza comprata Mr Key Shop invia all’utente la fattura d’acquisto: in questo modo, anche in caso di controlli, è possibile esibire il documento che attesta l’utilizzo di una regolare licenza di Office.
Come abbiamo visto nell’articolo su dove e come acquistare Office a prezzo scontato, il catalogo di Mr Key Shop può essere utilizzato periodicamente per verificare il costo licenza Office e conoscere le migliori offerte del momento.
Migliori offerte Office 2021
Office 2021 è la versione della suite per l’ufficio Microsoft ad oggi più aggiornata.
A seconda degli ambienti in cui si prevede di usare il programma e dei componenti di Office che interessano di più, si possono acquistare le seguenti licenze:
– Office 2021 Home & Student per Windows a 69,99 euro anziché 149,99 euro
– Office 2021 Home & Business per Windows a 99,99 euro anziché 299,99 euro
– Office 2021 Professional Plus a 99,99 euro anziché 499,99 euro
– Office 2021 Home & Student per Mac a 89,99 euro anziché 149,99 euro
– Office 2021 Home & Business per Mac a 99,99 euro anziché 299,99 euro
Migliori offerte Office 2019
Coloro che preferissero usare una versione di Office che ormai conoscono bene, come Office 2019, possono acquistare i vari pacchetti nelle versioni per Windows e macOS a un prezzo ancora più contenuto:
– Office 2019 Professional Plus per Windows a 69,99 euro anziché 179,99 euro
– Office 2019 Home & Business per Windows a 79,99 euro anziché 229,99 euro
– Office 2019 Home & Student per Windows a 59,99 euro anziché 149,99 euro
– Office 2019 Home & Business per Mac a 79,99 euro anziché 289,99 euro
Migliori offerte Office 2016, 2013, 2010
Uno degli aspetti più apprezzabili di Mr Key Shop è che sul sito è possibile trovare versioni più vecchie di Office a un prezzo da saldo.
Office 2016, ad esempio, è supportato da Microsoft fino a metà ottobre 2025 – esattamente come Office 2019 – ma costa davvero poco.
Office 2016 per Windows e macOS è acquistabile su Mr Key Shop a partire da 39,99 euro in offerta.
Licenze di Office 2013 e Office 2010 sono rispettivamente acquistabili in promozione a 39,99 e 34,99 euro.
Dopo aver acquistato su Mr Key Shop si riceve un’email contenente il link per il download del pacchetto Microsoft Office dai server ufficiali. In un altro articolo abbiamo visto come scaricare Office gratis con download dai server Microsoft.