Microsoft lancia in Italia il suo convertibile 2-in-1 Surface Go

Piuttosto interessante il nuovo 2-in-1 Surface Go che coniuga funzionalità, versatilità, portabilità e prezzo in un unico prodotto.

Microsoft ha appena confermato la disponibilità in Italia di Surface Go, il nuovo convertibile 2-in-1 che avevamo presentato nell’articolo Surface Go è il nuovo 2-in-1 più economico di Microsoft e che da oggi diventa acquistabile.

Surface Go si presenta come il più piccolo, leggero e accessibile device della famiglia Surface, disponibile in due configurazioni: Surface Go 64GB / Intel 4415Y / 4GB RAM e Surface Go 128GB / Intel 4415Y / 8GB RAM.


Il nuovo dispositivo di casa Microsoft coniuga le performance di un notebook con la portabilità e la versatilità di un tablet. Con un semplice tocco è possibile accedere a tutte le funzionalità di Office, leggere e modificare file Word o PowerPoint e prendere appunti su OneNote ovunque ci si trovi.

Il PixelSense Display offre una risoluzione pari a 1800 x 1200 pixel (217 ppi) e la sezione grafica è pilotata da una GPU Intel HD 615.

La Surface Go Type Cover offre una migliore esperienza di digitazione ed è disponibile in quattro colori: nero o nei colori platino, bordeaux e blu cobalto in Alcantara. Chi acquista il nuovo Surface Go può aggiungere Surface Mobile Mouse e Surface Pen. Quest’ultima è una penna digitale che garantisce bassa latenza, offre sensibilità all’inclinazione ed è in grado di gestire 4.096 livelli di pressione.

“Sotto la scocca” il processore Intel 4415Y di settima generazione assicura un consumo energetico piuttosto contenuto e contribuisce a ottenere fino a 9 ore di autonomia.
Per quanto riguarda la connettività, Surface Go supporta WiFi 802.11 ac e Bluetooth 4.1.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 S che, come evidenziato in altri nostri articoli, è recentemente diventato una modalità più che una versione a sé stante del sistema operativo. La modalità “S” può comunque essere disattivata su richiesta dell’utente in modo da usare Windows 10 senza alcun tipo di limitazione (in particolare riguardo la possibilità di installare e utilizzare anche le normali applicazioni desktop).

Surface Go è acquistabile sul Microsoft Store, presso i principali negozi di elettronica o attraverso la rete di rivenditori autorizzati per il canale commerciale a un prezzo al dettaglio stimato di 459 euro per la versione con 64GB di storage e 619 per quella da 128GB (vedere queste pagine).

Ogni settimana fino al 30 settembre la campagna “Back to School” del Microsoft Store propone sconti esclusivi fino al 30% su tutti i device e accessori Surface.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti