In attesa dell’arrivo del nuovo strumento “Il tuo telefono” in Windows 10 (), Microsoft ha aggiornato il suo Launcher per Android, applicazione che introduce una nuova interfaccia sul dispositivo mobile e abilita l’integrazione diretta con i servizi della società di Redmond, tra cui Cortana e Outlook.
Microsoft Launcher è sempre più popolare sul Play Store di Google perché offre finalmente qualcosa di diverso e permette di dialogare semplicemente con i dispositivi basati su Windows 10.
Il nuovo Microsoft Launcher per Android, rilasciato quest’oggi, introduce diverse funzionalità “inedite”.
In primis il launcher può essere adesso installato sui dispositivi Android 8.0 anche se, contemporaneamente, viene ritirato il supporto per Android 4.0.X e Android 4.1.
L’app integra il parental control permettendo il blocco dei siti web sconvenienti e la possibilità di configurare ulteriori restrizioni. Microsoft Launcher si arricchisce di una nuova gestione delle gesture abilitando la possibilità di scegliere tra swiping e “tap” per l’apertura delle applicazioni e l’attivazione di specifiche funzioni.
Il nuovo launcher di casa Microsoft integra poi molteplici migliore per quanto riguarda l’interfaccia grafica e la visualizzazione più ragionata delle app all’interno del drawer, il menu di scelta generale.