Malwarebytes acquista Windows Firewall Control e la società sviluppatrice

La nota società sviluppatrice di una delle migliori soluzioni antimalware disponibili sulla piazza fa propria Binisoft, la piccola società che ha realizzato il noto software Windows Firewall Control.

Nei giorni scorsi è passata inosservata un’interessante notizia: Malwarebytes ha messo a segno l’acquisizione di Binisoft, una piccola software house rumena conosciuta per aver realizzato l’ottimo Windows Firewall Control, un software che ottimizza la configurazione del firewall di sistema, soprattutto per ciò che riguarda la gestione delle connessioni in uscita: Firewall di Windows, come configurarlo e migliorarne il comportamento.


Windows Firewall Control consegna nelle mani degli utenti un’interfaccia grafica semplice ma, allo stesso tempo, completa e versatile, che permette di configurare ogni aspetto legato al funzionamento del firewall integrato nel sistema operativo. Il software permette addirittura di fare in modo che tutti i tentativi di connessione verso l’esterno vengano automaticamente bloccati e che, per i programmi sconosciuti, sia l’utente a decidere cosa fare.

Da Malwarebytes si spiega che l’acquisizione di Binisoft permetterà di rafforzare la Endpoint Protection Platform consentendo alla società di offrire ai suoi clienti una soluzione all-in-one per la gestione di ogni singolo sistema parte della propria infrastruttura, senza la necessità di ricorrere alle policy di gruppo o ad altre tecnologie Microsoft.

Allo stato attuale non è dato sapere che cosa cambierà per gli utenti di Windows Firewall Control e se il software continuerà ad essere disponibile come prodotto a sé stante, installabile anche gratuitamente.
Se si guarda alle acquisizioni similari che Malwarebytes ha messo a segno in passato, Junkware Removal Tool (fatto proprio nel 2015) oggi non esiste più come programma autonomo mentre l’ottimo AdwCleaner (comprato nel 2016) resta sempre disponibile e aggiornato sotto forma di tool a sé.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti