Microsoft ha recente mostrato come il suo HoloLens, grazie a realtà virtuale ed aumentata, può rivoluzionare non solo il mondo dell’entertainment ma anche la stessa industria: HoloLens cambia il mondo circostante con gli ologrammi.
Sul proprio tavolo di lavoro, indossando gli HoloLens, è possibile ad esempio visualizzare in 3D gli oggetti che si stanno progettando al computer. Una modalità tutta nuova che offre il concetto di ologramma e permette di vedere gli oggetti, anche a grandezza naturale, da tutte le angolazioni.
Magic Leap mostra il suo concetto di realtà virtuale e aumentata
Google, da parte sua, ha invece recentemente e convintamente investito su Magic Leap, società specializzata nelle soluzioni per la realtà aumentata: Google investe sulla realtà aumentata con Magic Leap.
L’azienda ha appena pubblicato un video che mostra una vasta gamma di possibili interazioni con applicazioni come Gmail e YouTube, con il sistema operativo, con i videogiochi – che possono utilizzare l’ambiente circostante come scenario per far muovere personaggi virtuali -.
Magic Leap non ha spiegato se il video da poco apparso su YouTube sia una semplice simulazione oppure una rappresentazione di ciò che è già possibile fare con la tecnologia in corso di sviluppo da parte della società.