Lenovo annuncia il ritorno del marchio Motorola con il top di gamma Moto Z2 Play

Torna anche in Italia lo storico brand Motorola con cui Lenovo proporrà tutti i suoi nuovi smartphone.

Lenovo torna a investire sul marchio Motorola. Se, dopo l’acquisizione, il brand Motorola sembra essere destinato al “pensionamento”, la società cinese annuncia oggi il ritorno sul mercato di un marchio definito “iconico”.

Più di 40 anni fa Motorola ha introdotto il primo telefono mobile della storia e, fin dalla sua fondazione nel 1928, è sempre stata l’avanguardia della tecnologia, inventando e brevettando molti dei protocolli e delle tecnologie che rendono oggi possibile la comunicazione mobile“, si legge in un comunicato diramato da Lenovo.

Motorola torna quindi in Italia lanciando Moto Z2 Play, nuovo dispositivo top di gamma che sarà disponibile entro la metà di luglio.


Grazie a un design più sottile e leggero e a prestazioni migliorate, il nuovo Moto Z Play di seconda generazione si offre a una vasta schiera di utenti consentendo di vivere ulteriori esperienze con i Moto Mods.

Questi ultimi arricchiscono le funzionalità del telefono aggiungendo nuove caratteristiche: Gamepad Moto Mod, ad esempio, rende qualsiasi Moto Z una console palmare per videogiochi, la nuova generazione di JBL SoundBoost Mod consente di fruire di un altoparlante di qualità capace di garantire fino a 10 ore di riproduzione continua, Moto TurboPower Pack aggiunge in un istante un’intera giornata di autonomia della batteria e Moto Style Shell with Wireless Charging permette agli utenti di dire addio al cavo di ricarica.

Moto Z2 Play unisce stile, eleganza e robustezza; ha un design basato su un guscio unibody particolarmente resistente all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano; dispone di un display Super AMOLED Full HD da 5,5” capace di restituire dettagli di estrema nitidezza da qualunque angolo lo si guardi.
La batteria con autonomia di 30 ore e il processore Snapdragon 626 octa-core da 2,2 GHz permettono di arrivare fino in fondo alla giornata e di iniziare la successiva.
Grazie alla ricarica veloce, bastano 15 minuti di collegamento alla presa elettrica a muro per ottenere fino a 8 ore di autonomia.

Il nuovo smartphone marchiato Motorola consente di ottenere foto più nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla combinazione dell’autofocus laser e della tecnologia dual pixel autofocus di Moto Z2 Play. La nuova generazione dell’autofocus laser raggiunge ora una distanza superiore, fino a 5 metri, così da mettere a fuoco oggetti tre volte più lontani in un ambiente quasi buio.

Moto Z2 Play verrà commercializzato al prezzo consigliato di 499 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti