LG ThinQ, smart speaker compatibili con Google Assistant

Durante la prossima edizione del CES di Las Vegas, LG presenterà i nuovi speaker ThinQ: capaci di gestire - mediante comandi vocali - anche altri dispositivi collegati alla stessa rete locale.
LG ThinQ, smart speaker compatibili con Google Assistant

Durante il CES di Las Vegas, che aprirà i battenti il prossimo 7 gennaio, LG presenterà certamente diversi nuovi monitor HDR ma svelerà anche lo speaker intelligente ThinQ realizzato in collaborazione con Google.

LG ThinQ è molto più di una semplice cassa acustica: il dispositivo, infatti, supporta direttamente Google Assistant (Assistente Google in italiano: da oggi è disponibile. Ecco come funziona) e può quindi dialogare con l’utente facendo leva sul sistema di riconoscimento vocale e sull’intelligenza artificiale dell’assistente digitale made-in-Mountain View.


ThinQ integra un set di microfoni sensibili all’attivazione vocale attraverso l’utilizzo della “frase magica” Ok Google e può essere sfruttato per pilotare i dispositivi per l’Internet delle Cose e la domotica collegati alla rete locale.
Si possono ad esempio usare frasi del tipo “Ok Google, contatta LG e attiva il purificatore d’aria“: LG presenta la sua nuova gamma Signature in Italia: TV, frigo, lavasciuga e purificatore d’aria intelligenti.

Sia i microfoni che il sistema di riproduzione audio sono, stando a quanto dichiarato dai tecnici LG, di qualità elevata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti