Webroot Software ha comunicato quest’oggi la disponibilità del prodotto Spy Sweeper con AntiVirus. Il software integra la protezione antispyware del programma con la tecnologia antivirus sviluppata da Sophos.
I clienti di Webroot, società da tempo attiva nello sviluppo di software antispyware per aziende, utenti individuali e PMI, possono ora trarre vantaggio da un’unica interfaccia semplice da gestire che consente l’accesso alle duplici possibilità di protezione del sistema.
Si chiama “Phileas V” il sistema di scansione integrato in Spy Sweeper che va alla ricerca di spyware e malware: lanciato nel Gennaio 2005 è stato via a via migliorato grazie all’implementazione di un database di definizioni reso sempre più ricco.
La filosofia che intendono seguire i programmatori di Spy Sweeper è l'”install and forget” ossia “installa e dimentica”: il programma, cioé, una volta installato dovrebbe sorvergliare autonomamente il sistema senza proporre all’utente avvisi e finestre pop-up. E’ comunque possibile, come nel caso degli altri software della categoria, richiedere anche una scansione manuale del sistema (veloce, approfondita oppure personalizzata).
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento al sito ufficiale di Webroot.
L'antispyware Spy Sweeper si arricchisce dell'antivirus Sophos
Webroot Software ha comunicato quest'oggi la disponibilità del prodotto Spy Sweeper con AntiVirus.