Sta per arrivare lo Spotify degli e-book. Sul sito ufficiale di Amazon è infatti apparsa, nelle scorse ore, una pagina che invitava gli utenti ad abbonarsi al nuovo servizio “Kindle Unlimited“. La comparsa della pagina, poi prontamente rimossa, ha però dato modo di capire molto dei futuri piani commerciali del colosso di Jeff Bezos.
Kindle Unlimited, infatti, si propone come un’offerta che – a fronte del versamento di un canone di abbonamento forfettario – consente accesso illimitato all’intera libreria degli e-book di Amazon, oggi composta da oltre 600.000 titoli.
Il “lancio” della nuova offerta di Amazon, che dovrebbe essere disponibile a 9,99 dollari al mese (prezzo da confermare in Europa), è ancora visibile attingendo alla cache del motore di ricerca di Google (vedere questa pagina).
Il servizio Kindle Unlimited si proporrà come diretto concorrente di Scribd ed Oyster.
Al momento non è stata comunicata la data di lancio di Kindle Unlimited anche se il varo dovrebbe essere imminente. Sul sito di Amazon, infatti, è già pronto un video di presentazione. La società potrebbe consentire un periodo di prova di 30 giorni al termine del quale l’utente potrà decidere se attivare o meno l’abbonamento mensile.