Appena qualche settimana fa vi avevamo dato notizia delle novità sulle quali sta lavorando Microsoft per ciò che riguarda l’app Il tuo telefono: Il tuo telefono connette Android con Windows 10: le novità sulle quali lavora Microsoft.
Oggi l’applicazione diventa ancora più abile: installando l’app Complemento de Il tuo telefono su un dispositivo Android ed effettuando il login con lo stesso account utente Microsoft utilizzato in Windows 10, si potranno ricevere su PC tutte le notifiche generate dalle app installate sul dispositivo mobile.
In Windows 10 deve essere installata l’app Il tuo telefono: una volta effettuato il login si riceverà conferma circa l’avvenuto “accoppiamento” dei due dispositivi.
A questo proposito è importante evidenziare che se si fossero disattivate le notifiche push WAP e il funzionamento in background delle app UWP lato Windows 10, la comunicazione tra smartphone e PC non avverrà in modo corretto (vedere Ottimizzare e velocizzare Windows 10: come farlo automaticamente).
Servendosi de Il tuo telefono, gli utenti di Windows 10 possono visualizzare o rimuovere le notifiche da PC senza mai mettere mano allo smartphone.
Sebbene i tecnici Microsoft abbiano anticipato che la funzionalità sarà oggetto di future integrazioni nell’app, al momento non è possibile rispondere direttamente a messaggi WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, Instagram, SMS e così via (smart reply).