Si chiama HTC Magic il nuovo smartphone destinato a proporsi come il secondo dispositivo dotato del sistema operativo Google Android dopo il T-Mobile “G1”. Vodafone ha annunciato un accordo “semi-esclusivo” che darà facoltà all’operatore telefonico di commercializzare HTC Magic a tutti i suoi clienti.
Vodafone si è assicurata i diritti per Gran Bretagna, Spagna, Germania, Francia oltre ad un contratto a carattere di non esclusività per l’Italia.
“Facendo seguito alla nostra recente partecipazione alla Open Handset Alliance, abbiamo lavorato spalla a spalla con HTC per portare questo nuovo smartphone sul mercato“, ha commentato Patrick Chomet di Vodafone.
HTC Magic è un dispositivo che non include una tastiera “fisica” così come il T-Mobile G1 preferendone la visualizzazione direttamente sullo schermo touch da 3,2 pollici. Lo smartphone è dotato di funzionalità GPS, del supporto HDSPA, di una videocamera da 3,2 megapixel, di una compatta trackball e di alcuni tasti per facilitare la navigazione.
Dal punto di vista software, HTC Magic integra il programma di messaggistica istantanea Google Talk oltre ad un client e-mail supporto POP ed IMAP. Il browser proposto è quello di Android, a sua volta basato su Webkit.
A partire dal mese di Marzo, tutti gli interessati potranno richiedere – attraverso il sito di Vodafone – informazioni su nuovo “Google Phone”. Non sono per il momento disponibili informazioni sul prezzo e sulla data di lancio nel nostro Paese.