Microsoft Paintè una di quelle applicazioni che hanno fatto la storia di Windows. Presente in tutte le versioni del sistema operativo, Paint non è però cambiato molto nel corso del tempo. Software considerato troppo essenziale e poco versatile per l’elaborazione delle immagini, Paint viene di solito puntualmente snobbato preferendo applicazioni più professionali.
Presto però “la musica” potrebbe cambiare con il rilascio del nuovo Paint per Windows 10.
L’applicazione è stata infatti completamente rivista tanto che offre ora una serie di strumenti per la modifica avanzata delle immagini. La novità principale è però, senza dubbio, l’introduzione del supporto 3D.
Gli utenti hanno la possibilità di creare oggetti tridimensionali, applicarvi texture e alterarli a proprio piacimento.
I “pennelli” messi a disposizione nel nuovo Paint consentono di intervenire direttamente sull’oggetto 3D.
Il Paint “di nuova generazione” può essere utilizzato non soltanto con mouse e tastiera ma è perfettamente compatibile con il touch e le penne digitali.
Video: Introducing Smart Select and Make 3D featurea of the New Paint Preview app https://t.co/SEvLqTr7kr pic.twitter.com/gl4sPW8xfG
— WalkingCat (@h0x0d) 7 ottobre 2016
Non è dato sapere quando il nuovo Paint sarà lanciato e distribuito agli utenti di Windows 10.
Se ne saprà certamente di più il prossimo 26 ottobre quando Microsoft, con ogni probabilità, presenterà un nuovo dispositivo della famiglia Surface.