Tantissime le indiscrezioni intorno al nuovo smartphone Google Pixel 4a con i dettagli sulle caratteristiche e le specifiche tecniche del terminale che sono arrivati ben prima della presentazione ufficiale.
Visto che ormai le peculiarità del nuovo Pixel 4a erano già note ai più, Google ha deciso di mostrare lo smartphone in una serie di cartelloni pubblicitari che sono comparsi qua e là negli Stati Uniti.
Oltre a mostrare il “look” del dispositivo, i cartelloni indicano anche il prezzo del dispositivo: Pixel 4a sarà disponibile a partire da 399 dollari.
Esaminando il frontale del Pixel 4a si vede che il notch è stato rimosso per scegliere la soluzione del “foro”, un piccolo alloggiamento circolare che ospita la fotocamera anteriore.
Una scelta in termini di design che ovviamente permette di ridurre ancora le cornici e di rendere lo smartphone più accattivante.
Sul dorso, all’interno di un elemento di forma quadrata, gli ingegneri di Google hanno posto la fotocamera principale insieme con il flash LED. Sembra ci sia un solo sensore da 12 Megapixel, capace di acquisire video in 4K. Non è dato sapere la soluzione tecnica che Google ha utilizzato ma se si è investito sull’utilizzo di un unico sensore la mossa potrebbe essere giudicata dalla qualità dello stesso. Il Pixel 3, d’altra parte, consta di una sola fotocamera principali ma tutti conoscono la qualità fotografica assicurata da quel dispositivo.
Pixel 4a utilizzerà un SoC Qualcomm Snapdragon 730G, 6 GB di RAM, 64 GB di storage interno (ci sarà anche una versione con 128 GB di memoria) e monterà un display da 5,8 (2340×1080 pixel, 443 ppi) pollici con risoluzione FHD+. La batteria dovrebbe essere da 3.080 mAh ed è confermata la presenza del jack cuffia da 3,5 mm.