Hugo Barra, ex Google, ora vice presidente della cinese Xiaomi, ha deciso di proporsi, di nuovo, come testimonial del nuovo Mi 5.
Recentemente presentato sul mercato, Xiaomi Mi 5 è lo smartphone attualmente più evoluto della società estremo-orientale: ne abbiamo parlato nell’articolo Presentato Xiaomi Mi 5, top di gamma a prezzo aggressivo.
Per il momento Xiaomi non è ancora sbarcata in Occidente ma i dispositivi mobili dell’azienda sono da tempo venduti, anche nel nostro Paese, da siti specializzati. Come Gearbest che attualmente propone il Mi 5 32 GB a circa 290 euro.
Barra ha voluto stimolare l’interesse dei potenziali acquirenti effettuando il cosiddetto tear down dello Xiaomi Mi 5: lo ha cioè “smontato” pezzo per pezzo svelandone tutti i più reconditi “segreti”.
Quella di Barra è prima di tutto una mossa pubblicitaria per dimostrare quando Xiaomi sia un’azienda “aperta”. I clienti, infatti, potranno così sapere tutto ciò che contiene il dispositivo mobile che sono in procinto di acquistare.