Google si prepara a presentare il successore di uno tra i più fortunati dispositivi mobili: il Nexus 7 del 2013. Stando a quanto riferiscono voci di corridoio – da ritenersi ormai piuttosto affidabili, anche sulla scorta delle segnalazioni diffuse in passato – Google avrebbe incaricato Huawei di realizzare un nuovo tablet da 7 pollici, dotato di 4 GB di memoria RAM.
La società cinese ha già collaborato con Google, nel 2015, alla realizzazione del Nexus 6P. Un dispositivo di successo, abbordabile in termini di prezzo, di qualità e performante, che ha contribuito a rilanciare il brand Nexus.
Sarebbe la prima volta che, dopo anni, Google decide di tornare a un dispositivo con un display da 7 pollici.
Molto probabilmente il nuovo tablet non verrà commercializzato col marchio Nexus (vedere Google abbandonerà il marchio Nexus, novità su Android) ma sarà commercializzato riportando in auge il brand Pixel.
Sotto l’ombrello Pixel, dovrebbero debuttare anche nuovi smartphone, conosciuti coi nomi in codice di Sailfish e Marlin.
Il nuovo tablet da 7 pollici dovrebbe essere immesso sul mercato entro la fine dell’anno ma potrebbe essere presentato già il prossimo 4 ottobre.
Google's Huawei-built 7-inch tablet, with 4GB RAM, on track for release before the end of the year.
— Evan Blass (@evleaks) 5 settembre 2016