Google invita all'evento che si terrà il 29 ottobre prossimo

Sono ben pochi i dettagli sull'evento che Google ha organizzato per il 29 ottobre prossimo.
Google invita all'evento che si terrà il 29 ottobre prossimo

Sono ben pochi i dettagli sull’evento che Google ha organizzato per il 29 ottobre prossimo. Esattamente come ha fatto Apple per l’appuntamento del 23 ottobre quando, molto probabilmente, sarà tolto il velo dal nuovo iPad Mini, anche il colosso di Mountain View ha invitato i giornalista senza però specificare ciò che sarà presentato.
Sull’invito campeggia una foto panoramica di New York col suo ponte di Brooklyn ed una scritta sibillina: “il campo da gioco (o di battaglia?, n.d.r.) è aperto. Unitevi a noi per il prossimo evento Android“.
È possibile che Google presenti alcuni aggiornamenti per Android 4.1 Jelly Bean, una nuova linea di smartphone Nexus od, ancora, un telefono realizzato in collaborazione con LG.
L’immagine scelta per gli inviti ricorda da vicino quella pubblicata sulla pagina ufficiale di Google Now, l’assistente digitale per i telefoni ed i tablet Android da tutti considerato come il diretto rivale di Apple Siri (vedere l’articolo Google presenta “Now”, l’assistente rivale di Apple Siri). Google ha quindi in serbo delle novità riguardanti proprio “Now”? Il termine utilizzato nell’invito – “playground” – potrebbe far pensare all’annuncio di qualche innovazione legata al negozio online Google Play?

Allo stato attuale è difficile fare ipotesi più precise. Tutti coloro che vorranno avere una risposta, in tempo reale, alle domande sin qui poste potranno collegarsi con questa pagina: Google trasmetterà infatti su YouTube l’intero evento. Gli interessati potranno quindi comodamente seguirlo a casa o in ufficio.

A partire dalla prossima settimana l’agenda sarà quindi fitta di appuntamenti: sarà Apple a fare da apripista, il 23 ottobre, con il suo evento di lancio; a seguire Microsoft il 26 ottobre con la presentazione mondiale di Windows 8 e dei prodotti hardware correlati, chiuderà appunto Google il 29 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti