Google (pardon, Alphabet) e Fiat Chrysler sarebbero molto vicine alla stipula di uno storico accordo incentrato sulla realizzazione di un’innovativa gamma di veicoli autonomi.
Le trattative sarebbero in corso ormai da mesi ma i colloqui sarebbero ormai in procinto di concludersi positivamente con le due aziende pronte a firmare una partnership di tipo tecnico e tecnologico.
Alphabet ha bisogno di una o più aziende automobilistiche dotate dell’esperienza necessaria per produrre e commercializzare vetture su vasta scala.
I responsabili della società di Mountain View hanno sempre dichiarato di non avere alcuna intenzione di produrre in proprio autoveicoli “capaci di guidarsi da soli”. Anche Fiat l’accordo potrebbe essere particolarmente utile, soprattutto perché permetterà di rilanciare il gruppo per ciò che riguarda lo sviluppo di prodotti innovativi.
Le indiscrezioni sulla probabile stretta di mano fra Alphabet e Fiat arrivano ad appena qualche giorno di distanza dalla notizia della fondazione di un “consorzio” che vede, oltre a Google, anche la partecipazione di grandi nomi quali Ford, Volvo, Uber e Lyft: Veicoli autonomi: alleanza tra Google, Ford, Volvo e Uber.