I clienti sono il punto centrale di ogni attività d’impresa. Senza la clientela, l’azienda non può crescere. E la Rete è uno degli strumenti migliori per individuare ed acquisire nuovi clienti ampliando così il propri business.
A beneficio di negozianti, professionisti ed imprenditori, Google ha lanciato “My Business”, uno strumento che diventa il punto di riferimento per ottimizzare la presenza online della propria attività sul motore di ricerca, sul servizio Maps e su Google+.
Il colosso di Mountain View mette a disposizione una piattaforma aggiornata attraverso la quale è possibile aggiornare le schede di presentazione dell’azienda su tutti i servizi di Google, aggiornare le foto del proprio locale, caricare online “tour virtuali”, attivare una connessione diretta con i clienti, ricevere recensioni e rispondere ai commenti degli utenti e capire in che modo gli interessati hanno individuato la propria attività.
Google My Business è già disponibile anche in lingua italiana ed è accessibile facendo riferimento a questa pagina.
Per chi vuole monitorare la presenza online dell’attività anche sui dispositivi mobili Android, Google ha contemporaneamente pubblicato su Play una comoda applicazione, scaricabile cliccando qui.
Le risposte ad alcune domande frequenti sul servizio di Google My Business sono state pubblicate a questo indirizzo.