Anche Google potrebbe presto scendere nella lizza dei client per la messaggistica istantanea. Stando alle indiscrezioni di queste ore, il colosso di Mountain View starebbe ultimando lo sviluppo di Google Messenger, un’applicazione appositamente studiata per i dispositivi mobili che si porrà in diretta competizione con WhatsApp e con gli altri prodotti similari.
L’app dovrebbe debuttare nel corso del 2015 ed essere lanciata in primis in India: è infatti il Paese asiatico ad evidenziare uno dei trend di crescita più vorticosi in assoluto in termini di diffusione di connessioni mobili, di smartphone e tablet. Il mercato indiano, infatti, sarebbe al momento secondo solamente a quello cinese: Google e gli altri “over the top“, quindi, appaiono sempre più determinati a fare business proprio in queste aree.
Non è difficile ipotizzare che il servizio Hangouts, recentemente arricchitosi di una funzionalità per chiamare numerazioni fisse e mobili di tutto il mondo (Chiamate vocali con Google Hangouts Dialer), possa essere fatto confluire nel progetto Google Messenger.