È in corso di distribuzione un importante aggiornamento dell’app Google Maps: da quest’oggi, gli utenti italiani, in calce ad ogni schermata dell’applicazione per dispositivi mobili, troveranno l’indicazione “Mangiare e bere qui vicino“.
Toccandola, si potrà accedere ad una lista, comodamente “navigabile”, di locali consigliati per il pranzo, per la cena, per un caffé, per uno spuntino veloce, per un drink e così via.
I suggerimenti di Google Maps sono “sfogliabili” semplicemente con un’operazione di swiping verso destra o sinistra. Vengono inoltre proposte numerose “sottocategorie” come, per esempio, i locali maggiormente frequentati dalle persone del luogo.
Google completa così il lavoro iniziato alcuni mesi fa e che mirava a coinvolgere quanti più utenti possibile per diventare “Guide locali”: Google sfida TripAdvisor con le sue Guide Locali.
Anche su Google, quindi, le recensioni iniziano a pesare e diventano uno strumento per acquisire maggiore visibilità, anche e soprattutto su Maps.