Esattamente un anno fa Google aveva presentato Inbox, nuovo sistema per la gestione della posta elettronica che di fatto “supera” Gmail: Inbox è la nuova posta di Google che supera Gmail.
Inbox, una volta attivato ricorrendo a questa pagina, previo login al proprio account utente Google, permette di tenere sempre sotto controllo le informazioni che contano.
Integrandosi con gli altri servizi di Google (tra cui Keep e Now), Inbox aiuta gli utenti a non scordarsi date importanti, impegni, appuntamenti ed altre attività da svolgere.
Google Inbox compie adesso un ulteriore passo in avanti proponendo la funzionalità Smart Reply.
Smart Reply provvede a comporre automaticamente le email di risposta usando un sistema basato sull’intelligenza artificiale, campo sul quale Google sta investendo moltissimo.
Con Smart Reply, Inbox può adesso suggerire le risposte alle varie email in arrivo così da snellire il lavoro dell’utente e fargli risparmiare tempo prezioso.
Nel caso in cui la “risposta preconfezionata” da Google Inbox non dovesse essere soddisfacente, l’utente avrà piena libertà di integrarla così come riterrà più opportuno.
La nuova funzionalità di Inbox sarà integrata nelle app per dispositivi mobili nel corso delle prossime settimane: da qui si può prelevare la versione per Android mentre da questa pagina quella per Apple iOS.