Gli adesivi per la realtà aumentata Google basati sui personaggi Star Wars sono incredibili

La magia della realtà aumentata di Google sbarca sui Pixel 2 XL con ARCore e i nuovi adesivi basati sui personaggi della saga Star Wars.

Fantastici. C’è un solo aggettivo per gli adesivi di Google basati sulla realtà aumentata al momento fruibili solo sui nuovi smartphone Pixel 2 XL.

A distanza di poche ore dall’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi nelle sale cinematografiche italiane, Google rende ufficialmente disponibili i personaggi della fortunatissima saga, scritta e diretta da George Lucas, nell’app Fotocamera.


Avviando l’applicazione quindi selezionando la speciale modalità Adesivi AR (acronimo di augmented reality), i personaggi di Star Wars appariranno sulla scena integrandosi con l’ambiente reale circostante com’è possibile verificare nei video che pubblichiamo di seguito.

La “magia” è possibile sfruttando il motore ARCore, presentato da Google qualche tempo fa. A sua volta sviluppato a partire da Project Tango, ARCore porta la realtà aumentata sui dispositivi mobili senza quei requisiti hardware particolarmente severi che avevano reso Tango un’iniziativa fruibile da pochi soggetti: ARCore, Google porterà la realtà aumentata sugli smartphone Android più moderni.

I Pixel sono i primi dispositivi sui quali si stanno concentrando i tecnici di Google ma, stando a quanto dichiarato, la realtà aumentata di ARCore dovrebbe presto debuttare sui Samsung Galaxy S8 oltre che sugli smartphone di diversi altri produttori.

Gli adesivi per la realtà virtuale, che non includono solo i personaggi di Star Wars, sono scaricabili da questa scheda. Requisito indispensabile è ovviamente l’installazione di ARCore.

Che la forza sia con voi!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti