Dopo gli ormai ben noti problemi legati alla “fattura” della batteria che equipaggiava i nuovi Galaxy Note7 (vedere USA, l’amministrazione richiama i Galaxy Note7), Samsung ha comunicato quando il phablet tornerà nei negozi.
In Europa il Galaxy Note7 tornerà a essere commercializzato a patire dal prossimo 28 ottobre, in una versione esente da qualunque problema legato alla batteria.
Intanto, nel vecchio continente, sta proseguendo la restituzione degli esemplari di Note7 acquistati dai clienti Samsung nelle scorse settimane.
Secondo la società sudcoreana, il 57% degli utenti avrebbe già riconsegnato il suo Note 7. Il 90% di questi hanno optato per la sostituzione del dispositivo mobile con una versione esente dal problema che ha spinto Samsung all’immediato richiamo, il 7% hanno chiesto la restituzione del denaro speso per l’acquisto e il 3% ha optato per un altro device della stessa marca.
Sempre stando alle valutazioni di Samsung, il ritmo con cui i terminali “fallati” verranno riconsegnati al produttore dovrebbe intensificarsi nei prossimi giorni.
Per i Note7 da rimpiazzare, infatti, l’autonomia della batteria è stata infatti ridotta al 60% attraverso un aggiornamento software (Galaxy Note7, batteria ridotta per prevenire gli incidenti) e gli utenti sono stati avvisati anche con la visualizzazione di un messaggio d’allerta che invita a restituire il phablet.