Con il crescente utilizzo di soluzioni destinate anche agli utenti professionali come Google Meet, Microsoft Teams e Zoom, l’azienda di Redmond ha però voluto dare maggiore visibilità a, Skype prodotto che iniziava a sentire il peso del tempo soprattutto per una soluzione, legata al meccanismo di autenticazione, ancora troppo legata al passato. Microsoft ha quindi presentato Meet Now, un meccanismo che consente di effettuare videoconferenze e videochiamate di gruppo senza registrazione con Skype.
La novità è che presto Windows 10 integrerà Skype Meet Now in modo predefinito con la funzionalità che risulterà accessibile cliccando su un’unica della traybar. Facendo clic su tale icona si potrà creare una riunione o parteciparvi direttamente indicando ad esempio il codice identificativo corrispondente.
La schermata per la creazione del meeting online o la partecipazione a una riunione apparirà in finestra.
Al momento il nuovo strumento è presente “dietro le quinte” nell’ultima versione di anteprima (l’attivazione può essere forzata usando ViveTool) ma dovrebbe debuttare nella release stabile di Windows 10 con la distribuzione di un aggiornamento attraverso Windows Update.