Vodafone ha annunciato quest’oggi la sua nuova offerta Iperfibra che prevede la fornitura, al cliente finale, di una connessione a 1 Gbps in downstream e 200 Mbps in upstream.
Quella presentata da Vodafone non soltanto è la prima offerta a 1 Gbps in Italia; è anche la prima a permettere il raggiungimento della velocità di picco dichiarata in upload.
Dopo aver portato questo tipo di connettività ultraveloce nei principali otto distretti industriali italiani (Vodafone porta la fibra FTTH in 8 aree industriali: eccole), Vodafone estende l’iniziativa alle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia erogando la connessione sempre in modalità FTTH (Fiber-to-the-Home).
Per dare un’idea delle potenzialità di una linea a 1 Gbps, basti pensare che essa permette di trasferire simultaneamente fino a 15 sessioni di streaming video in formato 4K, effettuare una videoconferenza, giocare online alla massima risoluzione video.
“Le reti che superano il Gigabit al secondo, su cui Vodafone sta investendo, favoriscono l’evoluzione di applicazioni innovative, dalla realtà virtuale, alle applicazioni di telemedicina, fino alla domotica“, si commenta dall’azienda “Per il mondo dell’industria, la connessione a 1 Gigabit al secondo favorisce l’automazione dei processi e abilita i professionisti a lavorare in tempo reale con applicazioni in cloud“.
I clienti mobili Vodafone possono sottoscrivere il nuovo piano IperFibra Family con IperFibra fino a 1 Gigabit al secondo in promozione a 25 euro ogni 4 settimane entro il 15 novembre.
Il piano include: Internet senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada, 3 mesi di Netflix e una SIM con 1GB in 4G.
Un secondo piano permette di avere fino a 300 Megabit al secondo in promozione a 20 euro fino al 15 novembre con Internet senza limiti, 3 mesi di Netflix e una SIM con 1GB in 4G.
Per le PMI l’offerta – che prevede anche una banda minima garantita di 78.5 Megabit al secondo, sia in upload che in download – è disponibile per i piani Soluzione Azienda e Soluzione Ufficio, aggiungendo rispettivamente 20 e 5 euro al costo del proprio piano.
Per i professionisti, l’IperFibra è già inclusa per i piani e.box con voce, dati e rete fissa, a partire da 49,90 euro ogni 4 settimane (in promozione da 44,90 euro per i primi 3 rinnovi) e per i piani della famiglia Soluzione Lavoro, a partire da 34,90 euro ogni 4 settimane.
Maggiori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.