Facebook Messenger si arricchisce delle videochiamate. L’applicazione per la messaggistica istantanea realizzata dal social network di Mark Zuckerberg da oggi permette di contattare altri utenti avviando una videoconferenza.
Per avviare la videochiamata, basterà toccare l’icona posta nell’angolo superiore destro della schermata di Facebook Messenger.
Al momento gli utenti italiani non potranno ancora utilizzare le videochiamate con Facebook Messenger ma, come spiegato dai tecnici del social network, la funzionalità sarà fruibile da parte di tutti nel giro di qualche mese.
L’Italia è per ora esclusa, nonostante – per esempio – diversi utenti europei possano sin da oggi iniziare ad usare le videochiamate di Facebook Messenger (Regno Unito, Francia, Belgio, Grecia, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Polonia, Portogallo).
Gli utenti di Facebook Messenger potranno effettuare videochiamate tra i vari dispositivi mobili, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. I possessori di device Android, per esempio, potranno chiamare gli utenti di Apple iOS e viceversa.