Nonostante Amazon sia una società che ha impostato il suo business sull’online e sul commercio elettronico, l’azienda starebbe per avviare un importante esperimento. Il colosso di Jeff Bezos avrebbe infatti deciso di aprire una catena di negozi negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.
I negozi con l’insegna di Amazon sarebbero in primis dei punti di riferimento per gli utenti che volessero inviare ordini con l’aiuto di un consulente, per i clienti che volessero restituire un prodotto in modo semplice e veloce, per coloro che volessero ordinare un oggetto optando per la consegna in giornata ed il ritiro effettuato in prima persona.
Gli store “fisici” di Amazon saranno anche il luogo ove verranno mostrati i prodotti della società (come i Kindle e i Fire) offrendo alla clientela la possibilità di toccarli con mano, anche in anteprima per ciò che riguarda i nuovi modelli.
Il primo negozio di Amazon aprirà i battenti a New York, sulla 34esima strada, a pochi passi dall’Empire State Building. L’inaugurazione dovrebbe avvenire nei prossimi mesi e comunque in tempo per la stagione natalizia.