Microsoft ha appena rilasciato la Technical Preview di Windows 10 build 10049, nuova versione di anteprima del più recente sistema operativo firmato da colosso di Redmond che porta finalmente al debutto il browser Spartan.
Quella pubblicata oggi è la seconda versione di anteprima di Windows 10 che Microsoft ha messo a disposizione degli utenti nel corso del mese di marzo, la quarta dallo scorso ottobre.
La principale novità è quindi il nuovo browser web Spartan che, come più volte sottolineato (Spartan sarà il browser predefinito in Windows 10) utilizza un motore di rendering (Edge) completamente riscritto rispetto al passato (leggasi, lo “storico” motore di Internet Explorer, chiamato “Trident“).
Per il resto, Windows 10 build 10049 si concentra sulla risoluzione di numerosi bug emersi dopo la distribuzione della precedente versione di anteprima del sistema operativo.
Aggiornare Windows 10 alla build 10049
Per aggiornare Windows 10 alla build 10049, è sufficiente digitare Windows Update nella casella accanto al nuovo pulsante Start quindi cliccare su Impostazioni di Windows Update.
Facendo clic sulla voce Opzioni avanzate si dovrà quindi selezionare Veloce in corrispondenza del menu a tendina Scegliere come installare le build di anteprima.
Solo così, nel giro di un breve tempo (tipicamente pochi minuti di attesa), si dovrebbe automaticamente ricevere la build 10049 ed aggiornare la precedente installazione di Windows 10.
Chi si accingesse ad installare Windows 10 per la prima volta, può partire da una delle due immagini ISO linkate di seguito:
– Download Windows 10 versione 64 bit (x64) in italiano (3,9 GB circa)
– Download Windows 10 versione 32 bit (x86) in italiano (3,0 GB circa)