Dopo l'abbandono di Sony, risorge il marchio VAIO

Viene celebrata oggi la resurrezione dello storico marchio VAIO. Fino a qualche tempo fa di proprietà esclusiva di Sony, il marchio VAIO era stato recentemente ceduto ad un fondo d'investimenti giapponese (Japan Industrial Partners): Sony dice...

Viene celebrata oggi la resurrezione dello storico marchio VAIO. Fino a qualche tempo fa di proprietà esclusiva di Sony, il marchio VAIO era stato recentemente ceduto ad un fondo d’investimenti giapponese (Japan Industrial Partners): Sony dice addio ai PC ed al suo marchio VAIO.
Sony, infatti, aveva più volte manifestato l’intenzione di uscire dal business dei PC decidendo di concentrare le proprie attività su smartphone e tablet.
L’accordo di cessione del marchio VAIO, secondo quanto stabilito inizialmente, si sarebbe dovuto concludere entro il mese di luglio. Ed infatti, la nuova VAIO Corporation ha iniziato proprio oggi a commercializzare – in Giappone – i notebook VAIO Fit e VAIO Pro.

Il messaggio pubblicato nella home page del sito vaio.com, conferma che la struttura della nuova VAIO Corporation sarà molto snella: la società potrà contare su 240 impiegati ma, come si legge, conserverà il DNA dei prodotti VAIO.

Fondata poggiando solamente sul 5% di investimenti di provenienza Sony, VAIO Corporation non ha comunicato quando è prevista la commercializzazione dei prodotti all’infuori del territorio giapponese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti