Enel Open Fiber ha pubblicato un’interessante mappa interattiva che indica in quali aree del Paese è disponibile il servizio in fibra ottica fornito dalla società stessa.
Come più volte ricordato Enel Open Fiber non vende direttamente i servizi di connettività agli utenti finali, privati e imprese.
Sono infatti gli operatori di telecomunicazioni che hanno sottoscritto un contratto di collaborazione con l’azienda controllata da Enel a proporsi autonomamente alla clientela (quindi Vodafone, Tiscali, Wind Tre, Go e Connesi).
Le città dove il servizio in fibra di Enel è attualmente vendibile sono Perugia, Milano, Torino e Bologna ma presto si aggiungeranno Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia.
È importante evidenziare che le aree d’interesse sono rilevabili accedendo alla mappa delle singole città oppure è possibile digitare l’indirizzo per verificarne la copertura.
Per ciascuna strada cittadina, Enel Open Fiber indica anche in forma grafica se l’area è raggiunta o meno dai servizi in fibra ottica della società.
Non tutti gli operatori sono attivi in tutte le aree raggiunte da Enel Open Fiber (vedere questa pagina) per maggiori informazioni.
Per verificare la copertura della fibra ottica Enel è invece sufficiente scorrere questa pagina.