Quando, lontani da casa o dall’ufficio, si avesse la necessità di condividere la connessione Internet in mobilità, un hotspot WiFi connesso alla rete dati è quanto di più utile si possa avere a disposizione.
È vero che con la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili è possibile attivare la funzionalità tethering e condividere la connessione tra più device (Tethering WiFi su Android non funziona: ecco come risolvere) ma un prodotto come AirCard 810 (AC810), appena presentato da NETGEAR consente di ottimizzare al massimo il segnale mobile rendendo ancora più immediato l’accesso a Internet con qualunque tipo di client WiFi.
Nell’articolo avevamo presentato una precedente versione dell’hotspot AirCard di NETGEAR che ora si presenta in una versione ulteriormente rinnovata.
AirCard 810 supporta infatti WiFi 802.11AC e utilizza il sistema multiplo di antenne MIMO 2×2 per migliorare le prestazioni del canale di comunicazione.
Alimentato a batteria, AirCard 810 garantisce fino a 11 ore di funzionamento continuo senza la necessità di connessione alla rete elettrica. Così, è possibile usare l’hotspot ovunque ci si trovi ed è quindi un eccellente compagno di viaggio.
AirCard 810 è tascabile ed è quindi perfetto per essere usato in vacanza, in auto, in camper, in una seconda casa, in un rifugio di montagna, sulla spiaggia e così via.
Il dispositivo proposto da NETGEAR supporta anche la connettività 4G/LTE Cat. 9/11 (fino a 600 Mbps) rendendo così possibile la creazione di una rete locale LAN e la gestione simultanea di 15 dispositivi tra notebook, tablet, smartphone, fotocamere digitali, console e così via.
Compatibile con tutti gli operatori, AirCard 810 dispone di uno slot nel quale deve essere inserita la microSIM (3FF) dell’operatore di telefonia mobile prescelto.
Il prezzo normale dell’AirCard 810 di NETGEAR è di 229 euro ma, in vista della ricorrenza di San Valentino, su Amazon viene offerto al prezzo speciale di 179,90 euro.