Il 10 settembre prossimo potrebbe essere la data scelta da Apple per la presentazione dei nuovi modelli di iPhone. Stando alle ultime indiscrezioni, i due nuovi iPhone potrebbero chiamarsi, rispettivamente, iPhone 5C e iPhone 5S. Il design della nuova coppia di dispositivi non dovrebbe essere “rivoluzionario”, anzi, Apple potrebbe aver preferito non abbandonare il look dell’iPhone 5.
Non è chiaro che cosa stia a significare la lettera “C”. Alcuni osservatori, tuttavia, ritengono possa riferirsi al termine “color“. L’iPhone 5C, infatti, seguendo la filosofia di Samsung, potrebbe utilizzare una scocca realizzata con materiali plastici che offrirà agli acquirenti la possibilità di scegliere tra un gran numero di colorazioni differenti.
Pur essendo entrambi basati sul nuovo sistema operativo iOS 7, il più costoso iPhone 5S dovrebbe sfruttare la nuova funzionalità per il riconoscimento delle impronte digitali (Apple iOS 7 riconoscerà le impronte digitali degli utenti). Il sensore hardware per il rilevamento delle impronte dovrebbe essere integrato direttamente all’interno del tasto “Home” del telefono, realizzato in cristallo di zaffiro.