Più ombre che luci durante per l’ultima trimestrale Apple. Nonostante una flessione delle vendite degli iPhone nel corso dell’ultimo periodo, la società può comunque vantare un ottimo risultato: più di 200 milioni di iPhone commercializzati nel 2016.
È però tempo di autocelebrazioni per la Mela che, attraverso le parole del suo CEO Tim Cook, ha annunciato la vendita del miliardesimo iPhone della sua storia.
La conferma è arrivata durante una riunione con i dipendenti della società. Nell’occasione Cook ha rimarcato come l’obiettivo della sua azienda non sia quello di perdersi in mille rivoli ma progettare e realizzare i prodotti migliori.
Nel 2017, Apple festeggerà i dieci anni di iPhone. Era infatti il 29 giugno 2007 quando Steve Jobs annunciò l’avvio delle vendite del primo iPhone della storia di Apple in tutti i negozi degli Stati Uniti (il debutto europeo è poi avvenuto successivamente).
Soltanto due anni fa Apple aveva appena superato il traguardo dei 500 milioni di iPhone venduti.
Il prossimo iPhone dovrebbe essere presentato all’inizio di settembre (i preordini dell’iPhone 7 potrebbero essere accettati già dal 9 settembre, almeno negli Stati Uniti).
Stando ad alcune indiscrezioni, almeno dal punto di vista estetico, le modifiche rispetto agli iPhone 6 dovrebbero essere ben poche. Altre voci di corridoio, invece, fanno riferimento all’utilizzo di un corpo in vetro e all’integrazione di nuove funzionalità biometriche.