Apple, nell’ultimo trimestre, ha prodotto un fatturato record, pari a 74,6 miliardi di dollari. Anche i profitti sono da guinness per l’azienda di Cupertino che spiega di aver superato i 18 miliardi di dollari. A trainare gli indicatori economici di Apple sono state le vendite di iPhone e Mac.
La Mela afferma infatti di aver venduto – solamente nell’ultimo trimestre di attività – ben 74,5 milioni di iPhone, una cifra mai raggiunta in passato. Si tratta di un +46% rispetto all’anno precedente.
Le vendite degli iPad, invece, continuano a calare facendo registrare un -21%, sempre rispetto ad un anno fa.
Apple Watch ad aprile
Forte dei dati finanziari che Apple ha diffuso in queste ore, la società guidata da Tim Cook si appresta a lanciare sul mercato il suo primo smartwatch: Apple Watch.
Il dispositivo indossabile arriverà in aprile: la conferma è arrivata proprio da Tim Cook in persona che ha confidato di attendersi una calda accoglienza da parte dei clienti Apple. “Utilizzo Apple Watch tutti i giorni; lo adoro e adesso non posso più farne a meno“, è stato il suo commento.
Per l’oste il vino è sicuramente buono. Bisognerà verificare, tuttavia, se il mercato è davvero pronto per un’offerta di smartwatch come quello proposto da Apple. Stando a quanto rivelato nei giorni scorsi, Apple Watch potrebbe poggiare sun processore estremamente performante e su un display di classe Retina: Apple Watch a fine marzo. Quanto durerà la batteria?.
Apple Watch saprà sincronizzarsi con gli iPhone, supporterà il sistema di pagamento Apple Pay e consentirà una comunicazione semplificata con gli amici utilizzando Sketch.