Che il nuovo iPad Mini di Apple si ponesse in diretta concorrenza con il Kindle Fire di Amazon non è una novità. Il tablet della Mela, presentato appena qualche giorno fa e dotato di un display da 7,9 pollici (non Retina), diventa però subito bersaglio di una campagna pubblicitaria di Amazon.
La società fondata e guidata da Jeff Bezos ha infatti pubblicato sulla home page del sito di Amazon una comparativa tra il Kindle Fire HD e l’iPad Mini confrontando le caratteristiche dell’uno con quelle dell’altro. Lo slogan è “molto di più, con molto meno“: Amazon sostiene che ad un prezzo molto più contenuto rispetto al dispositivo marcato Apple, è possibile acquistare il Kindle Fire HD, più ricco in termini di funzionalità. “Il display che equipaggia il Kindle Fire HD è uno schermo HD con il 30% dei pixel in più rispetto all’iPad Mini. Quest’ultimo garantisce una definizione standard ed una bassa risoluzione; il primo device ha un display da 216 PPI mentre il secondo da 163 PPI; sul prodotto di Amazon si possono vedere film in HD e la TV mentre sull’iPad Mini questo non è possibile; gli speaker sono stereo sul Kindle Fire HD mentre lavorano in modalità “mono” sul mini-tablet di Apple; il Kindle Fire HD, infine, supporta la connettività Wi-Fi MIMO“, si legge sulla home page di Amazon. “Il prezzo? 199 dollari per il Kindle Fire HD; 329 dollari per l’iPad Mini in versione base“.
Con l’arrivo delle prossime festività natalizie, Amazon inizia quindi ad affilare le armi mettendo in cattiva luce uno degli avversari. Cliccando sulla comparazione appena pubblicata sulla home page del sito, il browser balzerà immediatamente sulla pagina attraverso la quale è possibile ordinare il Kindle Fire HD.