Così come era stato anticipato lo scorso mese di novembre, Amazon ha provveduto ad aprire quest’oggi una nuova struttura per il supporto tecnico alla clientela. La società guidata da Jeff Bezos sbarca in Sardegna, in quel di Cagliari, assumendo 60 dipendenti e promettendo di estendere la sua forza lavoro, nella stessa sede, sino a 500 persone nel corso dei prossimi cinque anni.
Il nuovo centro per il supporto tecnico, che si sviluppa all’interno di una struttura da 2.700 metri quadrati (diveranno presto 8.500), servirà per offrire costante aiuto alla clientela italiana, via telefonica, chat ed e-mail, sette giorni su sette.
Tante le posizioni lavorative ancora aperte, tutte consultabili facendo riferimento a questa pagina (in alto a destra è riportato il luogo di lavoro).
La scelta di Cagliari viene considerata strategica dai vertici aziendali che rafforzano così la presenza di Amazon – una delle società leader nel commercio elettronico, produttrice di dispositivi e-book e tablet (Kindle e Kindle Fire), fornitrice di una delle più apprezzate piattaforme cloud – sul territorio italiano dopo l’apertura del centro di distribuzione in provincia di Piacenza (Castel San Giovanni) nel mese di ottobre 2011 e degli uffici milanesi, a settembre 2012.