Il servizio Amazon Prime, che consente di ricevere migliaia di prodotti in un giorno lavorativo dall’ordine, presto subirà un rincaro.
A partire dal prossimo 4 aprile, Amazon Prime costerà in Italia 36 euro l’anno.
Le precedenti condizioni saranno conservate fino alla scadenza dell’abbonamento in corso: successivamente – a meno della presentazione di una disdetta da parte degli utenti – Amazon addebiterà automaticamente la somma sulla carta di credito.
Gli abbonati ad Amazon Prime il cui account scadrà prima del prossimo 4 aprile potranno invece rinnovare a 19,90 euro per un ulteriore anno.
Tutti i dettagli sul “cambio di listino” sono illustrati in questa pagina di supporto insieme con una novità.
Accanto al piano annuale da 36 euro, Amazon offre la possibilità di attivare un piano mensile a 4,99 euro che consentirà di ricevere rapidamente la merce d’interesse per un periodo di tempo più limitato senza doversi vincolare per un anno intero.
L’abbonamento ad Amazon Prime, oltre a garantire consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su milioni di altri articoli, permette di accedere gratuitamente ai contenuti pubblicati su Prime Video, anche mediante app (Amazon Prime Video in Italia, gratis per chi usa Prime), di accedere in anticipo alle offerte lampo pubblicate su Amazon, di ottenere spazio illimitato per l’archiviazione delle proprie foto su Prime Photos (Come avere spazio cloud gratis).
Amazon Prime, inoltre, consente agli appassionati di videogiochi di ottenere contenuti in-game senza costi aggiuntivi con Twitch Prime e di accedere ad Amazon Music Unlimited versando un canone annuale scontato.
Amazon sta informando in queste ore gli abbonati al servizio Prime informandoli dell’aumento del canone.