Saranno realizzati a Dubai i primi uffici al mondo stampati in 3D. Si tratterà di costruzioni realizzate in tre dimensioni con apposite stampanti 3D di grandi dimensioni. La creazione degli edifici commerciali e direzionali prevede la stampa in sequenza dei livelli che comporranno l’immobile.
Ovviamente, come già fatto nel caso di realizzazioni analoghe, verranno impiegate mastodontiche stampanti 3D alte circa 6 metri, capaci di produrre edifici di poco inferiori ai 200 metri quadrati di superficie in un tempo massimo di alcune settimane.
L’edificio che verrà stampato in 3D a Dubai sarà la sede temporanea del “Museo del futuro” e verrà creato grazie al supporto di numerosi investitori internazionali.
Il processo di stampa 3D e l’assemblaggio delle varie parti dell’immobile sarà realizzato dai tecnici di WinSun, società cinese che ha già stupito con realizzazioni similari: In Cina case e palazzi si stampano in 3D.
La sede del “Museo del futuro” sarà solamente il primo di una serie di edifici che verranno realizzati a Dubai utilizzando la tecnica della stampa 3D.
Maggiori informazioni sul sito del progetto, a questo indirizzo.