A tutti i suoi clienti, sottoscrittori di un abbonamento fibra o ADSL, Vodafone regala 20 GB di traffico dati, per due settimane, da utilizzare in mobilità con una SIM dello stesso operatore.
L’iniziativa, chiamata Giga Vacanza, consente di superare le limitazioni delle tradizionali offerte dati per il mondo “mobile” e usare la connessione a banda larga e ultralarga mentre si è in viaggio, lontani da casa o dall’ufficio, in maniera molto simile a quanto si è abituati a fare da postazione fissa.
I 20 GB di traffico dati aggiuntivi rispetto all’offerta dati eventualmente attivata sulla SIM Vodafone sono fruibili nell’arco di una settimana, per un massimo di due settimane. Ciò significa che Vodafone mette a disposizione 40 GB di traffico dati gratuitamente, utilizzabili anche attivando tethering e hotspot WiFi.
Senza troppi “voli pindarici”, si potrà quindi usare lo smartphone con SIM Vodafone come modem senza incorrere in addebiti aggiuntivi e condividere la connessione dati, via WiFi, con altri dispositivi come tablet, convertibili e notebook (vedere Tethering WiFi su Android non funziona: ecco come risolvere e Collegarsi a Internet ovunque in viaggio in Italia e all’estero).
Per attivare l’offerta Giga Vacanza è sufficiente essere abbonati Vodafone anche per la connettività fibra/ADSL (o diventarlo) quindi servirsi dell’app My Vodafone.
Giga Vacanza, come detto, può essere attivata fino a un massimo di due volte: le due settimane, quindi, possono anche non essere consecutive.
L’offerta scadrà il 30 giugno 2018: l’offerta Giga Vacanza, quindi, potrà essere sfruttata non solo per le ferie estive ma anche per quelle invernali.
È bene tenere presente, però, che l’offerta speciale Giga Vacanza è esclusa dall’iniziativa roaming zero: non è quindi utilizzabile all’estero ma solo sul territorio italiano.
Maggiori informazioni sono riportate a questo indirizzo sul sito di Vodafone.