1Password, Passkey arriva su iOS 17: più sicurezza e comodità

Con Passkey di 1Password diremo addio alle password. Dopo iOS, il sistema sarà presto introdotto su Android. Ecco come funzionano: il futuro digitale destinato a essere più comodo e sicuro

Il futuro è adesso con le passkey di 1password. Il sistema, infatti, è approdato su iOS17, L’aggiornamento (disponibile per iPhone e iPad) ha introdotto un nuovo tipo di credenziali di accesso che sostituisce completamente le password. Costituiscono un modo semplice e sicuro per accedere ai tuoi account online, come quelli per la posta elettronica, i servizi di streaming video e i siti di e-commerce. Una novità importante, che si traduce in tre parole: addio alle password.

Sì, perché ormai le passkey rappresentano il futuro e sono destinate a sostituire progressivamente le password. Oltretutto, a breve sarà rilasciato Android 14. 1Password ha annunciato che il sistema sarà integrato anche nel sistema operativo della big G.

Come attivarle?

Ma come attivare le passkey sul tuo iPhone o sul tuo iPad? Farlo è estremamente semplice. Innanzitutto premi la funzione “password e account”, successivamente “completamento automatico delle password”, quindi “1Password“. A questo punto vai su una qualsiasi piattaforma che supporta il sistema e premi il tasto “continua” per vederti assegnato una passkey.

Passkey

Le passkey sono la migliore forma di autenticazione senza password che bilancia sicurezza e comodità. 1Password si impegna a consentire a tutte le aziende e ai consumatori di adottarle.

Con Google, TikTok e GitHub che hanno attivato le funzionalità per le passkey già a partire da quest’estate, miliardi di persone in tutto il mondo hanno ora l’opportunità di adottare la nuova  tecnologia. Così come ha spiegato il Ceo di 1 Password, Steve WonEssere i primi sul mercato con un’esperienza completamente priva di password rappresenta il nostro continuo impegno nell’innovare un’autenticazione più semplice con una maggiore sicurezza e nel creare un futuro digitale più sicuro per tutti”.

1Password ha anche condiviso un elenco di funzionalità integrate. Queste includono la possibilità di gestire le passkey tramite estensione mobile o browser, oltre a un sistema per organizzare le credenziali e condividere in modo sicuro le passkey e ricevere avvisi relativi per i siti Web che supportano la funzionalità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti