La data di rilascio della versione finale di Mozilla Firefox 3.0 è stata finalmente confermata per via ufficiale. La nuova release del browser opensource inizierà infatti ad essere distribuita il prossimo 17 Giugno.
Per l’occasione, il “quartier generale” di Mozilla, situato a Mountain View, in California, diverrà pronto ad ospitare impiegati dell’azienda e tanti ospiti. Un incontro che vuole festeggiare il rilascio dell’attesa terza versione del browser. C’è anche un record da battere: Mozilla vuol fare di tutto affinché Firefox 3.0 diventi il software più scaricato nell’arco delle prime 24 ore dal suo rilascio.
Intanto, Mozilla ha provveduto a rendere disponibile per il download la “Release Candidate 3” del prodotto (ved. questa pagina). Le novità sono poche rispetto alle release di anteprima precedenti. Gli sviluppatori di Mozilla, infatti, hanno solamente risolto un bug rilevato nella versione del browser destinata al sistema operativo Mac OS X. La problematica non riguarderebbe espressamente Firefox quanto, invece, sarebbe da imputarsi ad una modifica introdotta da Apple in Mac OS X con il rilascio dell’aggiornamento 10.5.3. Ad ogni modo, Mozilla ha voluto sin da subito applicare un “workaround” su Firefox 3.0 così da evitare qualsiasi problema.