10 giorni all'halving di Bitcoin: perché è importante scegliere la piattaforma giusta

Affidabilità, semplicità d'uso e funzionalità sono gli elementi chiave per scegliere l'exchange di criptovalute giusto.

Mancano 10 giorni all’halving di Bitcoin, uno degli eventi più attesi dell’anno nel settore delle criptovalute. Storicamente, infatti, nei mesi successi al cosiddetto “dimezzamento” il prezzo di Bitcoin ha sempre registrato un forte incremento. Sarà così anche stavolta?

Secondo la maggior parte degli addetti ai lavori sembrerebbe proprio di sì, come testimoniano i recenti record raggiunti dalla criptovaluta con la più capitalizzazione azionaria. Da qui l’interesse crescente nei confronti del mondo crypto, con la volontà di approfittare della situazione favorevole.

In tutto questo, uno degli aspetti più importanti è scegliere la piattaforma giusta: in Italia uno dei punti di riferimento è eToro, forte della più grande community crypto al mondo.

etoro treno cripto

Criptovalute: perché la scelta della piattaforma giusta è così importante

Innanzitutto occorre precisare che in ballo ci sono i propri soldi e che il trading di criptovalute espone a rischio il proprio capitale. Non è un gioco quindi, ecco perché la scelta di una piattaforma anziché un’altra è così importante e deve essere ponderata.

Dalla sua eToro vanta un’esperienza pluriennale nel settore. In questi anni il noto broker crypto è riuscito a farsi un nome tra gli appassionati di criptovalute, tanto da formare la più grande community al mondo.

Un altro elemento significativo di cui tenere conto è la facilità d’uso della piattaforma. Nella maggior parte dei casi chi si avvicina per la prima volta a questo settore ha una scarsa conoscenza della materia, per questo motivo è importante che trovi un ambiente semplice, che faciliti l’esperienza d’uso di tutti i giorni.

Anche in questo caso eToro rappresenta un porto sicuro. Tra le caratteristiche distintive della piattaforma segnaliamo le risorse gratuite dell’Academy, il conto demo da 100.000 dollari e la funzionalità CopyTrading, che danno modo a chiunque di entrare nel mondo delle criptovalute in punta di piedi e in totale sicurezza.

La registrazione di un account eToro è gratuita e richiede pochi semplici passaggi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti